Il 2 aprile torna la Corri Dog
Ecco come partecipare

Torna a Bergamo la camminata non competitiva più amata dai nostri amici a quattro zampe.

Alle 9 del 2 aprile tutti in Piazza Dante a Bergamo e alle 10 è prevista la partenza. A fine corsa premi a estrazione e nel pomeriggio le esibizioni di Scuola cani guida Lions di Limbiate (Milano), Scuola Nazionale cani guida per ciechi di Scandicci (Toscana), Nucleo cinofilo da soccorso Associazione Nazionale Alpini e Dog4life Onlus.

La Corri Dog è organizzata per celebrare la Giornata nazionale del cane guida, istituita per la prima volta nel 2006 con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica, le istituzioni e tutti coloro che sono disponibili a comprendere le difficoltà che le persone non vedenti incontrano quotidianamente. Durante la manifestazione è previsto un allestimento di un’area expo, uno spazio in cui gli amanti dei cani potranno trovare tutto quello che riguarda i loro animali: dal cibo agli accessori, dai prodotti specifici ai servizi. L’area si configurerà come una piccola esposizione fieristica completamente dedicata al mondo dei cani.

PROGRAMMA 2017
9.00 Apertura della Giornata Nazionale del Cane Guida
10.00 Partenza Corri Dog, camminata non competitiva di Km 2
11.30 Rientro dei partecipanti e premiazioni
14.00 Inizio esibizioni delle Scuole cani guida
17.00 Chiusura della manifestazione

Il costo dell’iscrizione è di 5 euro, il ricavato sarà devoluto all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Bergamo. Per info tel. 035/249208. È possibile iscriversi sia alla sede Uici, sia alla partenza il giorno stesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA