Il 50% dei bimbi viaggia senza seggiolino
Allarme in Italia, un video per proteggerli

SicurEducational, il progetto di Sicurauto.it dedicato ai consumatori, presenta un nuovo capitolo sui seggiolini auto per bambini, perchè in Italia ancora troppi bambini viaggiano in modo non sicuro.

SicurEDU, infatti, nasce con l’obiettivo di orientare ed educare i consumatori verso un acquisto consapevole e sicuro, aiutandoli a capire meglio cosa distingue davvero prodotti dall’apparenza simile, ma dalla forte differenza in termini di qualità e sicurezza.

Ma la sicurezza di un viaggio sereno in auto passa non solo dalla scelta del seggiolino più adatto al bambino, ma anche dal suo corretto uso, prevenendo gli errori più comuni che vedono i genitori alle prese con il montaggio dei seggiolini.

Ancora oggi in Italia solo un bambino su due viaggia allacciato: da qui l’importanza di promuovere una corretta educazione alla sicurezza. «Spesso ci dimentichiamo che viaggiare in auto è l’attività quotidiana più pericolosa che facciamo, anche nel semplice tragitto casa-scuola. Sono le statistiche a ricordarcelo. Smettiamola di pensare che gli incidenti accadano sempre agli altri» commentano da SicurEDU.

© RIPRODUZIONE RISERVATA