Il Cardinal Martini di Olmi al Conca Verde

Il Cardinal Martini
di Olmi al Conca Verde

Per la rassegna «Molte fedi sotto lo stesso cielo», incontro con Marco Garzonio, giornalista e biografo del Cardinal Martini.

Uno spirito profetico, che sapeva farsi interrogare dalla realtà storica, interpretandola alla luce del Vangelo. Un pastore e il suo popolo, in anni drammatici segnati dal terrorismo, Tangentopoli, conflitti, corruzione, crisi del lavoro. Chi era Carlo Maria Martini? Si pongono questa domanda Ermanno Olmi e Marco Garzonio, giornalista del Corriere della Sera che per decenni ha seguito il gesuita diventato arcivescovo di Milano, e insieme ne ripercorrono la vicenda umana e spirituale parlando in prima persona, come se fosse lo stesso Carlo Maria Martini a raccontarsi.

«Molte fedi sotto lo stesso cielo» è un ciclo di incontri promosso dalle ACLI, con il patrocinio della Cattedra Unesco sul pluralismo religioso e la pace, dell’Università di Bergamo, della Provincia e del Comune di Bergamo, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo e con moltissimi gruppi e associazioni del nostro territorio.

Regia: Ermanno Olmi // Genere: documentario // Durata: 76 minuti // Nazione: Italia // Anno: 2017. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria a partire da lunedì 3 luglio 2017. Bergamo Cinema Conca Verde Via Mattioli, 65. Lunedì 30 ottobre alle 20:30. www.moltefedi.it

Tutti gli appuntamenti di lunedì 30 ottobre


© RIPRODUZIONE RISERVATA