Il dolore per Luca e Matteo
«Educazione stradale nelle scuole»

L’Aci esprime il cordoglio per le due vittime bergamasche. Il presidente: «Proporremo al ministero dei Trasporti lezioni di educazione stradale nelle scuole per gli adolescenti».

«Con la fine delle vacanze e l’inizio dell’anno scolastico, ci attiveremo per riproporre corsi di educazione stradale per i giovani delle medie inferiori. Un’iniziativa già realizzata qualche anno fa da Aci Milano che oggi, purtroppo anche alla luce degli sconvolgenti e recenti fatti di cronaca, risulta quanto mai utile e necessaria». Lo dice Geronimo La Russa, presidente dell’Automobile Club di Milano, esprimendo il cordoglio alle famiglie dei due giovani bergamaschi, Luca Carissimi e Matteo Ferrari, vittime della tragedia stradale di sabato 3 agosto.

«Così come il governo bene ha fatto a reintrodurre uno spazio scolastico dedicato all’educazione civica – aggiunge il presidente – da parte nostra proporremo a Ministero dell’Istruzione, Direzione scolastica e Regione, di fare lo stesso con l’educazione stradale». «Il nostro impegno – conclude Geronimo La Russa – è quello di ripeterli per cercare di dare un contributo concreto alla causa della sicurezza stradale che passa anche e soprattutto dall’educazione dei nostri adolescenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA