Il pari con il Genoa non sposta l’obiettivo
Con l’Udinese si punta al terzo posto

L’Atalanta dopo il deludente pareggio contro il Genoa mercoledì recupera la partita contro l’Udinese: la vittoria vale il terzo posto.

Dal possibile terzo posto in classifica siamo scesi al sesto complice il solo punto rimediato domenica 17 gennaio contro il Genoa a Bergamo. Non c’è che dire: siamo diventati cannibali di vittorie da quando c’è Gasperini.

Ma nessun scoramento perché si gioca già mercoledì e una vittoria potrebbe catapultarci direttamente al terzo posto solitario a soli cinque punti dalle capoliste Milan e Inter. Mercoledì 20 gennaio a Udine si presenterà questa ghiotta occasione, anche se poi Milan, Napoli e Juventus dovranno recuperare ancora un match.

E allora mettiamoci subito sotto di buona lena o se si preferisce “da Atalanta”. Un passo falso come quello di sabato contro il Genoa, può capitare a tutti, ma due sarebbero già più preoccupanti. Dopo la trasferta in Friuli il calendario propone già sabato 23 gennaio,nel contesto dell’ultima gara di andata, la sfida contro il Milan allo stadio Meazza. Uno scontro d’alta classifica che nessuno, solo qualche anno fa, avrebbe potuto prevedere di poter disputare quasi alla pari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA