«Il rigore e l’operosità di Bergamo
sono un esempio per i nostri allievi»

Il grazie della Finanza per la sede unica al giuramento dei cadetti in piazza Vittorio Veneto.

«Bergamo è il luogo ideale per la sede unica dell’Accademia unica della Guardia di Finanza». Così il comandante dell’Accademia, Virgilio Pomponi, ha ringraziato il sindaco Giorgio Gori «e tutti i bergamaschi per l’interesse da sempre dimostrato e per il loro rigore ed operosità esempio per gli allievi». Un ringraziamento pronunciato in piazza Vittorio Veneto al giuramento degli Allievi Ufficiali dell’Accademia della Guardia di Finanza che arriva il giorno dopo la firma del contratto per la nuova sede agli ex Riuniti.

Anche il comandante generale Saverio Capolupo ha espresso il suo ringraziamento per l’unificazione dei corsi «anche in un’ottica si spending review».

Il ministro delle Finanze Pier Carlo Padoan (intervistato da L’Eco di Bergamo) ha invece evidenziato il «ruolo importante della Finanza in un Paese riformato. Dopo 3 anni di recessione stiamo assistendo ad una crescita, ad un’espansione dei consumi, segno anche di una politica fiscale efficace e di riforme strutturali».

Dal 2017 «ridurremo l’rep sulle imprese» ha annunciato Padoan che ha anche evidenziato come i «risultati positivi nella lotta sull’evasione fiscale ci hanno permesso di recuperare 14,9 miliardi: il 4,5% in più rispetto al 2014». Un ringraziamento alla Finanza «anche per il lavoro silenzioso e impegnativo sul Mediterraneo per i migranti» ha concluso in ministro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA