Il tempo peggiora da domenica sera
Lunedì temporali sulla Bergamasca

Dalla serata di domenica 6 settembre incremento della nuvolosità con possibili brevi rovesci sparsi. Nella notte e per lunedì 7 le precipitazioni saranno più diffuse.

Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità gialla (ordinaria) per temporali forti e per rischio idrogeologico a partire dalla serata di domenica 6 settembre.

L’avviso non riguarda solo la Lombardia e prevede precipitazioni sparse o diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Lombardia, Veneto e Liguria, in estensione dalle prime ore di lunedì 7 settembre, anche all’Emilia-Romagna.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di lunedì allerta arancione per rischio temporali su gran parte della Liguria, mentre l’allerta è gialla sul Ponente ligure e su ampi settori di Piemonte, Lombardia e Veneto, oltre che sull’intero territorio di Emilia Romagna e Sicilia.

In Bergamasca dalla serata di domenica 6 settembre incremento della nuvolosità con possibili brevi rovesci sparsi. Nella notte e per lunedì 7 le precipitazioni saranno più diffuse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA