Il termometro giù sino a zero gradi
Godiamoci il mare di nubi dalle vette- Foto

Come preannunciato è arrivato il freddo che si intensificherà nel corso della prossima settimana fino ad andare sotto lo zero tra una settimana.

A Bergamo sabato ci saranno molte nubi in rapida dissoluzione diurna fino a cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1550m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

Domenica, invece, le nubi torneranno in serata e sono previsti 2mm di pioggia nella notte. Domenica la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 1700m.

La prossima settimana inizierà con ampie schiarite ma le temperature continueranno gradualmente a scendere. Il picco di gelo venerdì prossimo con temperature in pianura che potrebbero per la prima volta quest’anno scendere sotto lo zero.

Guarda le immagini scattate il 15 novembre al Monte Timogno nella zona degli Spiazzi di Gromo in Alta Valle Seriana da Roberto Milani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA