Il villaggio di Natale fa il pieno
Prese d’assalto le bancarelle del centro

Fila nella chiesetta di Santa Lucia per le letterine dei più piccoli, boom di presenze per le bancarelle e la pista da ghiaccio. Tanto traffico.

Il centro di Bergamo è stato preso d’assalto nel pomeriggio di domenica 18 novembre per il primo weekend “pre-natalizio”. I bergamaschi hanno inaugurato così la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza della Libertà, hanno ammirato le bancarelle sul Sentierone e il Villaggio di Natale di piazzale Alpini.

Per i bambini aperta anche la giostra in piazza Vittorio Veneto e in tanti, accompagnati dai genitori, hanno portato la letterina per Santa Lucia nella chiesetta di via XX Settembre. Complice la giornata fredda ma soleggiata in molti hanno scelto di fare una passeggiata e anche i primi acquisti in centro città: non sono mancate le code e il traffico automobilistico.

E il prossimo weekend grande appuntamento domenica 25 novembre per dare Luce al Natale con lo spettacolo multimediale di luci e suoni promosso dai negozianti del centro di Bergamo con Bergamo InCentro. Dalle 17 si darà il via in piazza Matteotti all’accensione dell’albero di Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA