In camera pistola rubata a un anziano
Arrestato 42 enne di Bergamo

L’arresto è scattato nell’ambito del servizio coordinato dei Carabinieri di Bergamo: 90 le persone identificate sulla città e l’hinterland.

Un uomo, 42enne residente a Bergamo, è stato arrestato dai militari della Stazione Carabinieri di Bergamo Bassa poiché trovato in possesso, all’interno della sua abitazione, di una pistola, rubata a un anziano del posto e tenuta nascosta in un armadio della camera da letto. L’arresto è scattato grazie al servizio coordinato di controllo del territorio di Bergamo e nell’hinterland cittadino dei Carabinieri di Bergamo nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e alla repressione dei reati in genere.

I controlli su numerose persone e veicoli in transito hanno consentito di identificare circa 90 persone, 19 delle quali di interesse operativo per precedenti specifici per reati di tipo predatorio o inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, e sono state inoltre elevate 10 contravvenzioni al codice della strada.

A Trescore Balneario, i Carabinieri della locale Stazione hanno invece arrestato un 44enne, originario del Marocco, poiché trovato in possesso di 5 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e di 85 euro, probabile provento dell’attività di spaccio. Nel corso dell’attività, i Carabinieri hanno poi fermato due persone trovate in possesso di dosi di cocaina, segnalandoli al Prefetto quali assuntori.

Sempre nell’ambito del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, con l’ausilio dei Carabinieri del Nucleo Cinofili di Orio al Serio, nel Comune di Bergamo tre persone sono state segnalate alla competente autorità per uso personale poiché trovati in possesso di dosi di marijuana e cocaina. Ad Alzano Lombardo infine, un soggetto già noto ai militari, è stato denunciato per inosservanza dei provvedimenti del Giudice in quanto, sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G., non ha ottemperato alla misura cautelare che gli era stata imposta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA