In coma da due anni, ricoverata a Zingonia
Addio all’agente Sissy Trovato Mazza

Era rimasta ferita gravemente da un colpo di pistola mentre prestava servizio a Venezia. Aveva 28 anni.

Dopo due anni di agonia è morta Sissy Trovato Mazza, agente della polizia penitenziaria ferita gravemente da un colpo di pistola mentre prestava servizio a Venezia. Ventotto anni, era originaria di Taurianova, in provincia di Reggio Calabria. Le circostanze del ferimento ancora oggi non sono chiare.

Sabato 12 gennaio i famigliari le hanno detto addio a Taurianova, in provincia di Reggio Calabria, dopo che da poco tempo aveva lasciato il centro riabilitativo Habilita di Zingonia. «La scomparsa della giovane agente di Polizia Penitenziaria Sissy Trovato Mazza dopo due anni di agonia e sofferenza è una notizia tristissima che addolora profondamente tutti, familiari, amici e l’intera Amministrazione della quale faceva parte», si legge in una nota del Capo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria Francesco Basentini.

«La sua battaglia si è conclusa ieri sera. Ma io mi auguro che la stessa determinazione con la quale Sissy ha dimostrato di voler rimanere aggrappata alla vita sia da sprono, ora più che mai, per l’accertamento della verità e venga fatta finalmente piena luce su quanto accaduto quel terribile giorno - continua Basentini -. Lo dobbiamo a lei, alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti i suoi colleghi, che non hanno mai smesso di innalzare una preghiera per lei in questi due anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA