In provincia apriranno 25 nuove farmacie
Ecco dove. C’è anche Grumello al Piano

Pubblicato sul sito della Regione l’esito del concorso. I richiedenti hanno 6 mesi per confermare l’interesse, le richieste erano ben 75.

Dovevano essere 75 e invece saranno solamente 25: sono le farmacie in arrivo a Bergamo nei prossimi mesi e che andranno ad aggiungersi alle 280 già esistenti. Nei giorni scorsi, sul sito della Regione Lombardia è stato pubblicato l’esito del concorso per l’assegnazione delle nuove sedi a livello regionale e provinciale. Dopo un’attesa durata cinque anni (il primo decreto risale, infatti, al 2012) è finalmente possibile sapere dove apriranno i nuovi esercizi.

Ma nonostante la diffusione dell’elenco dei paesi e delle relative zone, non è detto che effettivamente si inaugureranno, come spiega il presidente di Federfarma Bergamo Giovanni Petrosillo: «Per il momento l’interpello indica la farmacia accettata. Ogni richiedente ha, infatti, fino a sei mesi di tempo per confermare l’interesse ad avviare l’attività, un tempo necessario e durante il quale si valuta se ci sono i locali adeguati,condizioni economiche convenienti e così via. Inoltre può cambiare idea anche per motivazioni personali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA