In provincia apriranno 25 nuove farmacie Ecco dove. C’è anche Grumello al Piano

In provincia apriranno 25 nuove farmacie
Ecco dove. C’è anche Grumello al Piano

Pubblicato sul sito della Regione l’esito del concorso. I richiedenti hanno 6 mesi per confermare l’interesse, le richieste erano ben 75.

Dovevano essere 75 e invece saranno solamente 25: sono le farmacie in arrivo a Bergamo nei prossimi mesi e che andranno ad aggiungersi alle 280 già esistenti. Nei giorni scorsi, sul sito della Regione Lombardia è stato pubblicato l’esito del concorso per l’assegnazione delle nuove sedi a livello regionale e provinciale. Dopo un’attesa durata cinque anni (il primo decreto risale, infatti, al 2012) è finalmente possibile sapere dove apriranno i nuovi esercizi.

ss

ss

Ma nonostante la diffusione dell’elenco dei paesi e delle relative zone, non è detto che effettivamente si inaugureranno, come spiega il presidente di Federfarma Bergamo Giovanni Petrosillo: «Per il momento l’interpello indica la farmacia accettata. Ogni richiedente ha, infatti, fino a sei mesi di tempo per confermare l’interesse ad avviare l’attività, un tempo necessario e durante il quale si valuta se ci sono i locali adeguati,condizioni economiche convenienti e così via. Inoltre può cambiare idea anche per motivazioni personali».


Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 8 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA