Inaugurata la grande scritta #Bergamo Su L’Eco tutti i selfie - Foto e video
La grande scrtta #Bergamo

Inaugurata la grande scritta #Bergamo
Su L’Eco tutti i selfie - Foto e video

Mano ferma, aggiusta l’inquadratura, sorridi e scatta. La grande scritta #Bergamo vi aspetta in piazza Vittorio Veneto per un selfie. Sono già tantissimi quelli scattati nei giorni scorsi, quando gli artigiani che l’hanno realizzata non avevano ancora finito di montarla.

L’Eco di Bergamo li pubblicherà tutti sulla pagina Facebook ufficiale del quotidiano e sul sito internet. Basta scattare la foto e pubblicarla sui social network con il tag #amobg. La scritta, inaugurata sabato mattina dal sindaco Giorgio Gori, è stata regalata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Bergamo in occasione di Spring Agorà, la manifestazione che porterà in città mille studenti da quaranta paesi. E’ un contributo divertente, colorato, simbolo delle abili mani degli artigiani del territorio e della volontà dei ragazzi di AEGEE-Bergamo di lasciare letteralmente il segno.

«Questa scritta è stata preparata per accogliere i ragazzi che arriveranno nei prossimi giorni per Spring Agorà 2016 che porterà mille ragazzi dal 18 al 22 maggio – ha spiegato il sindaco Gori durante l’inaugurazione -. E’ un’iniziativa di Aegee, che raccoglie 13 mila ragazzi in quaranta paesi ed è un’associazione di studenti che ha come obiettivo valorizzare i valori della coesione europea. Di questi tempi ce n’è bisogno. Noi siamo felici di accoglierli. Abbiamo cercato di dare una mano alla candidatura di Bergamo che per fortuna è stata vincente. Mille erano i garibaldini, mille sono i ragazzi che arrivano ed è per questa ragione che abbiamo fatto la scritta in rosso».

Il render della scritta è stato sviluppato dallo studio di architettura “SDN+F – Datei Nani architetti associati + Ferrari”, realizzata con materiali di riciclo, e dipinta di rosso per scelta dello stesso sindaco Giorgio Gori, dal Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Diego Armellini e il giovane falegname Mario Invernizzi, mentre Emanuele Bucarelli per questo importante evento realizzerà un video di presentazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA