Incidente al rondò della Fiera -Foto  Muore 21enne attore-rapper Josh Algeri

Incidente al rondò della Fiera -Foto
Muore 21enne attore-rapper Josh Algeri

La vittima dello schianto con lo scooter contro una Range Rover, fuori dalla Fiera di Bergamo nella mattinata di sabato 4 marzo, è Josciua Algeri, 21 anni, padre di una bimba, abitava a Pradalunga. Aveva recitato nel film «Fiore» con Valerio Mastandrea candidato ai David di Donatello.

Il giovane morto nell’incidente di sabato 5 marzo è Josciua Algeri che risiedeva a Pradalunga e aveva 21 anni. Josh, come si faceva chiamare, lascia una compagna e un figlio di poco più di un anno. La sua era una bella storia di riscatto sociale. Da minorenne aveva avuto problemi con la giustizia era stato detenuto nel carcere Beccaria.

josh

josh

Nel 2014 aveva ottenuto un permesso speciale per uscire e poter coltivare il suo talento per le rime in musica. Scontato il suo debito con la giustizia nel 2016 era stato ingaggiato dal regista Claudio Giovannesi per il film «Fiore», in corsa come miglior pellicola al David di Donatello di quest’anno. Il link del trailer del film in cui aveva recitato.

Prima di quella pellicola aveva vinto la ventitreesima edizione del Festival Città di Caltanissetta grazie al pezzo rap scritto in cella «A Testa Alta». A premiarlo era stato Red Canzian, bassista dei Pooh, che l’aveva poi invitato a presentarsi nel suo studio «dopo la detenzione», terminata il 15 settembre del 2014. Ecco la performance al festival di Caltanissetta.

L’incidente sabato 4 marzo vero le 9.45, Josciua a bordo di uno scooter e stava percorrendo via Lunga da Seriate verso il rondò della Fiera quando si è scontrato frontalmente contro un’auto che proveniva dalla direzione opposta. Le sue condizioni sono parse subito critiche. I medici intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che constatare la morte del ragazzo.

Iincidente mortale via Lunga

Iincidente mortale via Lunga
(Foto by Beppe Bedolis)


Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 5 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA