Investita giovane non vedente
Via Giulio Cesare, si cercano testimoni

Una ragazza non vedente, Annalisa Laera, 30 anni, cerca i testimoni di un incidente che le è accaduto l’altro martedì, 24 novembre, alle 21,35, in viale Giulio Cesare dove, mentre attraversava all’altezza del civico 50, lei e il suo cane guida Holly sono stati investiti da una Fiat Panda condotta da una donna neopatentata.

La trentenne non vedente è stata trasferita all’ospedale Gavazzeni con un’ambulanza del 118 e dimessa con 15 giorni di prognosi. Praticamente illeso, invece, il suo cane. La donna al volante dell’auto sostiene però che la non vedente non si trovava sulle strisce pedonali, mentre la trentenne ne è certa, in quanto utilizza quel passaggio pedonale tutti i giorni, abitando poco lontano e avendo addestrato il suo cane (fornito dal centro di addestramento Lions di Limbiate, dunque ben addestrato) a utilizzarlo. Poco dopo l’investimento, si è fermato anche un altro passante, che avrebbe assistito all’incidente, confermando sul posto all’investita che si trovava sulle strisce pedonali. Dopodiché, all’arrivo del 118 e della polizia locale, si è però allontanato senza lasciare i recapiti. La donna cerca proprio questo testimone, o comunque altri, che possano confermare la sua versione dei fatti.

In particolare non è chiaro nella dinamica dei fatti come la donna al volante della Panda si sia detta certa che la non vedente non fosse sulle strisce pedonali, quando ha spiegato l’investimento sostenendo di non averla notata.

Chi avesse assistito all’incidente si può mettere in contatto con la Redazione de L’Eco di Bergamo, che provvederà a riferire il recapito dell’interessata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA