«La Moratti non è imparziale»
Ubi, parlamentari Pd all’attacco

«Sta col centrodestra, torna la stagione degli intrecci». Dieci parlamentari del Pd lombardo hanno inviato una lettera al ministro dell’Economia, al presidente di Bankitalia e al presidente del consiglio di sorveglianza Ubi .

Un atteggiamento da «tifosa della politica». Così dieci parlamentari del Pd lombardo (quattro bergamaschi: Sanga, Misiani, Carnevali e Guerini), in una lettera che hanno inviato al ministro dell’Economia Padoan, al presidente di Bankitalia Visco e al presidente del consiglio di sorveglianza Ubi Moltrasio, giudicano «grave» l’atteggiamento del neopresidente del consiglio di gestione Ubi Letizia Moratti che si è schierata apertamente a favore del candidato del centrodestra a Milano Stefano Parisi.

Per i firmatari della lettera, il comportamento della Moratti «non ha precedenti in quel ruolo» e rappresenta «un ritorno alla stagione degli intrecci tra politica e sistema bancario». Intanto il presidente del Cds Ubi Moltrasio non ha voluto commentare il contenuto della lettera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA