La neve è arrivata, ma a Torino - Foto
La partita dell’Atalanta non è a rischio

La precipitazione nevosa si è fermata in Piemonte. Imbiancato anche l’entroterra ligure e la dorsale emiliana. A Bergamo nelle prossime ore sole e freddo.

La neve è arrivata ma si è fermata in piemonte. Niente da fare se non in montagna in Lombardia e nella nostra provincia. La perturbazione ha portato un bel quantitativo di fiocchi bianchi soprattutto nell’entroterra savonese e cuneese ma ha imbiancato anche Torino, dove tra l’altro stasera sarà impegnata l’Atalanta. La partita che opporrà dalle 20,45 i nerazzurri ai granata padroni di casa non è comunque a rischio.

A Bergamo e provincia, invece, solo velature nel cielo per tutta la giornata di sabato ma senza precipitazioni. Durante la notte le nuvole si dissolveranno per lasciare spazio al sole e all’alta pressione che dovrebbe accompagnarci per un po' di giorni almeno fino a giovedì quando si preannuncia l’arrivo di una nuova perturbazione.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/meteo-le-previsioni-per-il-week-end_1034816_44/

Saranno giornate belle quelle di domenica e lunedì con temperature minime tra lo zero e qualche grado sotto anche in pianura e le massime che si attestaranno sugli 8/10 gradi.

3BMeteo.com scrive che il maltempo continua al Nordovest. Nella mattinata di sabato 2 dicembre sono proseguite le precipitazioni in Piemonte, soprattutto sulle Alpi occidentali, dove ulteriori apporti di neve fresca si sono aggiunti a quelli caduti nella notte. Oltre i 1500m di quota lo spessore totale di neve prodotto dalla perturbazione supera i 60cm sulle vallate cuneesi con punte di 80cm in Valle Po, intorno a 40/50cm sulle valli torinesi. Ma la neve è caduta anche a quote molto più basse, spesso fino in pianura. Chiusi i collegamenti stradali con la Francia attraverso i valichi del Tenda e della Maddalena.

Sulla collina torinese il manto bianco oscilla tra 15 e 20cm, mentre sul capoluogo la neve della notte è mutata in debole pioggia nel corso del mattino. Neve anche sull’entroterra ligure di Ponente con coinvolgimento dell’A6, senza conseguenze sul traffico. La neve ha raggiunto inoltre la Valle d’Aosta fino a quote basse, imbiancando il capoluogo regionale e lasciando al suolo uno strato di 15/20cm in quota sul settore sudorientale, fino a 25cm nell’alta valle di Champorcher.

© RIPRODUZIONE RISERVATA