La pioggia non ferma il Capodanno
Bergamo, in piazza 4 mila persone
Sono state circa 4000 le presenze nel momento di massimo afflusso e circa 6000 si sono alternate nella notte più lunga dell’anno a Bergamo per il capodanno in piazza organizzato da adio Number One. Nonostante la pioggia dunque, un buon successo per la manifestazione che ha visto salire sul palco Ivan Cattaneo e poi una serie di Dj che hanno fatto ballare fino a notte inoltrata.

capodanno in piazza a Bergamo
(Foto by Alessio Malvone)
Musica e pochi botti, ingenti le misure di sicurezza: tre i varchi di entrata da Porta Nuova, via XX Settembre e Banca d’Italia e e tre uscite da via Crispi, passaggio Zeduri e piazza Matteotti. Rispettato il divieto di introdurre bottiglie di vetro e non ci sono stati incidenti, tutto è filato liscio. In piazza quattro agenti della polizia stradale, tre della Finanza, quattro carabinieri 26 agenti della Polizia Locale e 24 steward della sicurezza interna alla manifestazione.
In circa 300 invece in Città Alta erano al chiuso del ex carcere di Sant’Agata nella manifestazione organizzata dal Maite, Happening e GameCafè.
© RIPRODUZIONE RISERVATA