La pizza arriva a domicilio
Ma con più di 30 ruote tagliate

Più di 30 gomme tagliate negli ultimi tre mesi, per un danno complessivo di oltre 1.500 euro. È l’incubo di Massimo Ghilardi, proprietario delle pizzerie d’asporto «Pronto pizza» con sedi a Bergamo, Seriate e Pedrengo.

Il primo episodio risale a marzo scorso, quando ha trovato le gomme dell’auto utilizzata per la consegna delle pizze irrimediabilmente danneggiate con profondi tagli. L’ultimo episodio risale a sabato 14 maggio, quando, oltre a un paio di pneumatici danneggiati, il titolare di «Pronto pizza» ha trovato la cannuccia della benzina di una moto fuori posto.

«Io e la mia famiglia – racconta – non abbiamo problemi con nessuno, non ho mai ricevuto minacce e, tanto meno, non ho mai minacciato nessuno. E allora perché questi atti vandalici? Io sono convinto che un concorrente faccia di tutto per ostacolare il nostro lavoro».

Oltre ai tagli, secondo il racconto del proprietario, le gomme sono state costantemente forate infatti con dei chiodi a tre punte, disseminati nei pressi delle entrate di tre pizzerie. «In totale – prosegue il titolare – noi abbiamo sette pizzerie, ma gli episodi si sono concentrati in tre sedi: quella di Seriate e, a Bergamo, in via Garibaldi e via Sauro. Ci troviamo solitamente i chiodi fuori dalle pizzerie e questo non è pericoloso solo per me, ma anche per i miei dipendenti che, purtroppo, hanno dovuto anch’essi fare i conti con i danneggiamenti. È successo infatti che i chiodi forassero anche le loro biciclette».

«Spero che la giustizia faccia il proprio corso – conclude il titolare – e spero che venga identificato il colpevole il prima possibile. I carabinieri hanno promesso maggiori controlli anche perché qui c’è in gioco la sicurezza di tutti: della mia famiglia e dei miei dipendenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA