La stagione dei saldi alle porte
Notti bianche nei centri commerciali

Sta per scattare la stagione dei saldi e i centri commerciali, come del resto tutti gli esercizi commerciali di Bergamo e provincia, si stanno preparando per soddisfare le attese dei clienti.

La stagione dei saldi è alle porte e per inaugurarli al meglio Oriocenter organizza tre giornate del tutto speciali. Venerdì 1, sabato 2 e 9 luglio i negozi del Centro commerciale effettueranno un’apertura straordinaria fino alle ore 24. I visitatori di Oriocenter potranno così concedersi una lunga notte di shopping e, grazie all’inizio dei saldi, fare ottimi affari. A supporto delle aperture straordinarie un ricco palinsesto di eventi animerà la Galleria.

Venerdì 1° luglio, in serata, si inizia con l’esibizione del coreografo e ballerino Luca Rapis. Rapis, nato a Bergamo, è fondatore della compagna di danza «One Thousand Dance» ed ha partecipato all’ultima edizione di Italia’s got talent, incantando i giudici e gli spettatori. Per la sua performances a Oriocenter, Luca Rapis riproporrà le sue coreografie più celebri e lascerà senza fiato grandi e piccini. Ampio spazio verrà dedicato anche alla musica con i Live Academy e la partecipazione straordinaria del chitarrista Peeter.

Sabato 2 luglio, nell’area ristorazione, maxi schermo per tifare tutti insieme gli azzurri: dalle ore 21 i visitatori del Centro potranno guardare la partita Italia Germania e concedersi un giro tra le vetrine. Una bella occasione per coniugare divertimento e shopping.

Sabato 9 luglio l’esibizione dei Live Academy accompagnerà tre ospiti d’eccezione. Dalle 19,30 si alterneranno sul palco di Oriocenter tre famosi youtuber: Francesco Posa - protagonista di «Social Face» in onda su Sky - Virginia De Giglio e Davide Reinecke. Questi giovani ragazzi hanno conquistato il successo grazie ai loro video postati su Youtube e in breve tempo hanno raggiunto milioni di visualizzazioni e migliaia di like sui social network. I tre youtuber incontreranno i fan, firmeranno autografi e si renderanno disponibili a fare foto. La serata sarà presentata da Luna Cascardo, conduttrice ed autrice di numerosi programmi di Sky.

Il Centro Commerciale Le Due Torri anche quest’anno organizza la Notte Bianca, con negozi aperti fino a mezzanotte ed eccezionali promozioni dedicate a tutti i clienti e visitatori dello shopping center di via Guzzanica 62/64 a Stezzano.

La Notte Bianca, in programma a partire dal pomeriggio di sabato 2 luglio, si protrarrà fino alla mezzanotte con uno speciale intrattenimento musicale, una serie di iniziative gratuite, ospiti d’eccezione, spettacoli per tutti i gusti ed imperdibili promozioni. Per l’occasione le attività commerciali dello shopping center rimarranno eccezionalmente aperte fino alle ore 24, così da permettere ai visitatori di fare acquisti, approfittando di speciali sconti fino al 70%, immersi nella magica atmosfera notturna che il centro regalerà per l’occasione. I saldi continueranno per i successivi 60 giorni, sino ai primi di settembre.

A partire dalle ore 17 di sabato 2 luglio si apriranno quindi i festeggiamenti della Notte Bianca con una serie di iniziative pensate per i più piccoli: in primis l’esibizione del Piccolo Coro Armonia della Tin Pan Alley Academy School-Accademia di musica, teatro, danza e musical di Bariano, che consentirà ai bambini di entrare in un affascinante mondo fatto di note, parole, movimenti ed emozioni. Tra le gallerie del centro si esibiranno anche Le Piccole Ballerine di Erranza, con coreografie di Roberta Re, e Le Giovani Atlete di Ginnastica Artistica Koru, prossime a disputare gli Europei di Fitkid e la Gara Nazionale di Ginnastica Artistica, dirette da Claudia Guarnone. Ad intrattenere ed allietare il pomeriggio dei bambini presenti a Le due Torri ci sarà anche Lupo Lucio, direttamente dal Fantabosco della Melevisione Rai Yoyo. I bambini potranno inoltre usufruire di un eccezionale servizio di truccabimbi, a cura di Fata Lian.

Per i più grandi, invece, a partire dalle ore 19 di sabato 2 luglio Le Due Torri propone uno speed-date unico e… fashion, in collaborazione con Meetic. Il tutto contraddistinto da allegria, divertimento e, ovviamente, dalla possibilità di fare nuove conoscenze. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi all’Info Point presso Le Due Torri shopping center ([email protected], 035/4547811) visitare il sito www.meetic.it oppure mandare un’e-mail all’indirizzo [email protected].

Nel corso della Notte Bianca Le Due Torri offrirà inoltre a tutti i clienti anche una serie di squisite degustazioni tra cui fontane di cioccolato, gelato artigianale e frutta fresca, da gustare passeggiando tra le gallerie e i 100 negozi dello shopping center. I presenti potranno anche divertirsi giocando a snukball, una sorta di biliardo gigante in cui l’obiettivo è mandare la palla in buca, calciandola con i piedi.

A partire dalle ore 20 di sabato 2 luglio si terrà invece il firmacopie, in collaborazione con Media World, con Alberico de Giglio, giovane youtuber che presenterà il libro «Youdream», la storia di un ragazzo che ha saputo sconfiggere il bullismo e diventare un esempio per molti suoi coetanei. Tutti coloro che acquisteranno il libro presso Media World avranno accesso al firmacopie con l’autore.

Alle ore 21 tutti i presenti potranno seguire la partita dei quarti di finale degli Europei di calcio tra Italia e Germania. Per l’occasione sarà infatti allestito un maxischermo, con possibilità di seguire l’incontro in compagnia, tifando per gli azzurri. Dalle ore 21.30 esibizione di danza con TangoPasiòn: Stefania Sonzogni e Andrea Possenti, ballerini e maestri internazionali di tango da oltre dieci anni, si esibiranno di fronte al pubblico de Le Due Torri in uno spettacolo di tango argentino. A seguire esibizione di danza delle ballerine di Studio Danza Attitude di Serenella Barbieri.

Il divertimento continua. Nel corso della serata Mr Mustache, artista di fama internazionale, si esibirà in un eccezionale show incentrato su un’esilarante storia d’amore ed il celebre caricaturista Giovanni Beduschi sarà a disposizione del pubblico per divertenti caricature.

Ma non finisce qui. Ad anticipare i festeggiamenti della Notte Bianca, da venerdì 1 a sabato 3 luglio presso il parcheggio situato al primo livello de Le due Torri shopping center, si terrà il Craftbeer Live Festival 2016: un festival delle birre artigianali con la possibilità di degustare le birre di 7 birrifici, usufruire di un servizio di ristorazione e ascoltare musica live. Nel corso delle tre serate del Festival, infatti, a partire dalle ore 20.00 si terranno esibizioni dal vivo di band musicali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA