Laboratorio di ceramica
con l’Officina Tantemani

Apertura del corso trimestrale per imparare le tecniche di modellazione della ceramica a cura di Susanna Alberti con l’Officina Tantemani del Patronato San Vincenzo nella nuova sede di via Suardi 6 a Bergamo. Si parte martedì 7 gennaio alle 20.30.

In una prima fase del corso i partecipanti apprenderanno le principali tecniche di modellazione della ceramica (pizzico, colombino, lastre) che metteranno subito in pratica creando alcuni oggetti d’uso. Questi verranno poi personalizzati dai partecipanti sperimentando alcune tecniche di decorazione e imparando a conoscere i diversi i colori per la ceramica.

Una volta apprese le basi di quest’arte i partecipanti saranno liberi di intraprendere un percorso di scoperta e sviluppo artistico più personale, sempre sotto la guida dell’insegnante, avendo a disposizione terra rossa e bianca, engobbi, colori sottocristallina, cristalline e smalti.

Il laboratorio è aperto a ragazzi e adulti. Si consiglia l’uso di un grembiule protettivo.

Costo: 240 euro comprensivi di materiali e cotture.

Sarà possibile recuperare le lezioni perse partecipando all’altra lezione settimanale rispetto a quella a cui si è iscritti. Il recupero delle lezioni perse va concordato con l’insegnante ed effettuato entro il trimestre d’iscrizione. Per info e iscrizioni: [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA