Lascia solo il figlio nel caravan
Si cerca il padre: arriva dopo 12 ore

Aveva lasciato il figlio 12enne da solo, nel caravan, già alle 5.30 del mattino. A trovarlo la polizia locale in azione alla Malpensata. Per un padre, che si è fatto vivo solo nel tardo pomeriggio, è scattata la denuncia per abbandono di minore.

Lente d’ingrandimento della polizia locale di Bergamo sul mercato settimanale della Malpensata: una denuncia per abbandono di minore e tre persone segnalate alle Autorità sono il bilancio dei controlli svolti durante tutto l’arco della giornata di lunedì 22 febbraio.

Alle 5.30 del mattino di lunedì, nel corso dei controlli per lo svolgimento del mercato settimanale, gli agenti hanno individuato nell’area della Malpensata un camper all’interno del quale c’era un ragazzo di 12 anni da solo. Accompagnato al comando di polizia, sono scattate le ricerche del padre, H.M. di 49 anni.

Ricerche molto difficoltose che hanno portato i poliziotti a contattare i Servizi Sociali per un eventuale ricovero presso una struttura protetta. Intorno alle 17.15 il padre è stato rintracciato: riaffidato il dodicenne al genitore, l’uomo è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per abbandono di minore.

Sempre nella stessa giornata, sempre al mercato della Malpensata, il Nucleo Sicurezza Urbana a supporto della Polizia Commerciale ha segnalato alle competenti autorità un cittadino di nazionalità italiana che, nonostante il foglio di via da Bergamo emesso a suo carico dal questore, si trovava in via San Giovanni Bosco. Infine la polizia locale ha denunciato alla Prefettura di Bergamo A.A. e G.M., di nazionalità pachistana, trovati in possesso di marijuana per uso e consumo personali in via Mozart.

© RIPRODUZIONE RISERVATA