Le professioni digital del futuro?
Scopriamole insieme sabato

Un incontro in Sala Funi con Alessandro Rimassa e la Tag Innovation School.

Alessandro Rimassa e la Tag Innovation School sono i protagonisti di un nuovo @aperinfo, sabato 19 marzo, alle 17 alla Sala Funi della Banca Popolare di Bergamo, (viale Roma 2 - Bergamo). Introdotto dal Tag people Alberto Trussardi, Alessandro Rimassa, ospite di questo secondo @aperinfo del 2016 organizzato dallo spazio di coworking Tag#inthecity, in collaborazione con Banca Popolare di Bergamo, presenta l’organizzazione, il progetto e i risultati del primo anno di lavoro della Tag Innovation School, la prima scuola del network, tutta orientata al mondo digitale.

Questo sabato a #TalentGarden Bergamo, Alessandro Rimassa, direttore della TAG Innovation School, parlerà di innovazione e formazione e del nostro primo anno di vita.Questo il link per registrarsi all'evento!

Pubblicato da TAG Innovation School su Martedì 15 marzo 2016

«Agli italiani manca una formazione digitale, il vostro sistema educativo non forma persone adatte al nuovo mondo. Io credo che l’Italia possa fare di più per creare posti di lavoro, manca la consapevolezza che il digitale può far crescere l’economia». Queste sono le parole di Eric Schmidt, Presidente di Google. Ed è a questa provocazione alla quale ogni giorno risponde la Tag Innovation School. «Pensare al futuro significa agire per costruirlo», questo è il credo di Alessandro Rimassa ed è ciò che lo ha portato, esattamente un anno fa, a lasciare il proprio posto fisso come direttore della Scuola di management e comunicazione dello Ied di Milano per fondare, con altri due soci, la scuola del futuro che oggi dirige.

Ma cos’è Tag Innovation School? È la scuola votata all’innovazione e al digitale nata all’interno del più grande network europeo di coworking: Talent Garden. Una community di persone e imprese che del digitale hanno fatto vita e missione. Digitale oggi significa più lavoro e retribuzioni più alte: nel 2014 in Italia si è registrato un +15% di posti di lavoro nel settore e nel 2016 la crescita prosegue: e-commerce manager, social media manager e specialisti in web reputation sono le figure più richieste, data manager e digital transformation advisor quelle in ascesa. L’occupazione è connessa alla formazione e giovani e professionisti devono saper interpretare l’enorme rivoluzione digitale che sta cambiando il mondo. Ecco perché è nata TAG Innovation School, per offrire formazione nei campi del digital e dell’innovazione, portare cultura e competenze nelle aziende, dare possibilità di re-career e professionalizzazione a chi è a rischio espulsione dal mondo del lavoro. L’appuntamento è aperto a tutti su prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA