Lezioni di cucina gratis?
Sabato ci sono due blogger

Lezioni di cucina aperte al pubblico con le blogger Clara Gusmaroli e Sara Barone a Bergamo. L’appuntamento è in via Mai 10L allo Scavolini Store,

L’appuntamento è aperto al pubblico, con ingresso libero. Al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette. Sabato 30 settembre dalle 18 alle 19.30 si terranno quindi lezioni di cucina aperte al pubblico organizzate da Scavolini e iFood presso lo Scavolini Store Bergamo, dove le blogger di iFood Clara Gusmaroli e Sara Barone sveleranno i segreti della cucina semplice e sfiziosa.

Durante l’evento di sabato, due food blogger proporranno come tema centrale i tanto amati «aperitivi in terrazza», condividendo con il pubblico alcune idee su come godersi gli ultimi caldi raggi di sole di questi pomeriggi che iniziano a profumare di autunno. Partecipando a questo show cooking, gli ospiti saranno catapultati in un vero e proprio workshop, tra preparazione dei piatti proposti e degustazione finale.

Il primo piatto sarà una fantasia di cracker all’acqua, cucinati in padella, che si riveleranno essere ottimi da gustare con qualche salsa o salume, oppure per accompagnare le insalate. Come seconda proposta ci sarà un’amouse bouche di tabulè croccante: l’amouse bouche è una pietanza solitamente consumata prima dell’antipasto, che può essere mangiata in un solo boccone, una vera festa di sapori per il palato. La variante proposta profumerà di melanzane viola con la nota croccante del cous cous, il tutto impanato e fritto. Gli ospiti del pubblico potranno infine gustare i piatti preparati e togliersi qualche curiosità grazie ai suggerimenti che le blogger offriranno al termine dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA