Rovinosa caduta in bici a Livigno
Bimbo di 10 anni di Bergamo in ospedale

Un bambino, residente nella nostra provincia è caduto mentre faceva un corso in alta Valtellina e ha picchiato la testa. È stato trasportato all’ospedale di Bergamo in prognosi riservata.

Un ragazzino di 10 anni, residente in provincia di Bergamo, è ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale papa Giovanni XXIII del capoluogo orobico dopo una brutta caduta con la mountain bike su un sentiero della località Carosello 3000 a Livigno, avvenuta a mezzogiorno di martedì 16 luglio

Il ragazzino era impegnato in un corso, con la guida e altri coetanei, quando durante una discesa in sella alla sua bike ha preso un sasso, perdendo così il controllo della bicicletta e, infine, rotolando a terra, dove ha battuto la testa.

Subito soccorso dall’accompagnatore, secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri di Livigno che ora indagano sull’incidente, ha riportato un serio trauma cranico. È stato trasportato con l’elicottero all’ospedale di Bergamo e ricoverato in prognosi riservata, ma i medici, dopo le prossime ore di osservazione nell’evoluzione clinica del paziente, contano per domani di potere sciogliere la prognosi. Intanto i militari, dipendenti dalla Compagnia di Tirano (Sondrio), hanno posto sotto sequestro la bicicletta e il casco indossato dal ferito al momento della caduta per procedere in ulteriori accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA