Lo shopping center più grande d’Europa
Sorgerà a Segrate e sarà firmato Percassi

Le prime foto del rendering del mega progetto che l’imprenditore bergamasco con la sua Arcus Reale Estate realizzerà insieme all’azienda australiana Westfield che sorgerà nell’ex area dogane a Segrate.

È online da martedì 27 giugno il sito con tutte le informazioni relative allo sviluppo di Westfield Milano, lo shopping center più grande d’Europa che sorgerà a Segrate. Westfield e Arcus Reale Estate - l’azienda di Percassi che accompagna il gruppo australiano nella creazione del nuovo centro - hanno svelato il sito ufficiale del mall, lasciando così intravedere i primi rendering e svelando i primi segreti sulla loro creatura.L’obiettivo di unire in un’unica struttura il meglio della moda, dell’architettura, del design, della ristorazione, dell’intrattenimento e della tecnologia.

Trecento negozi, cinquanta boutique esclusive, cinquanta ristoranti di lusso. Sono soltanto alcuni dei numeri, faraonici del progetto Westfield Milano, la cui realizzazione ora è più vicina. Il cantiere dovrebbe iniziare tra pochi mesi. Sul sito sono stati svelati i numeri e anche le foto dei primi rendering, spettacolari della struttura che oltre a offrire servizi, sarà un’ottima opportunità di lavoro, in particolare per i segratesi ma anche per le aree nelle vicinanze e quindi anche Bergamo.

Westfield Milano - ha spiegato il gruppo - accoglierà il meglio del retail italiano e internazionale, proposto in trecento negozi e un “Villaggio del lusso”. Proprio Westfield aprirà la strada italiana a “Galleries Lafayette”, il “department store del lusso” che troverà spazio nel mall.

A Westfield Milano - ha assicurato il gruppo - non mancheranno poi le ultime novità in materia di tecnologie digitali, shopping e servizi turistici. In tutto ci saranno trecento negozi, tra cui cinquanta brand italiani e internazionali del lusso e cinquanta ristoranti e locali di alto livello. Il centro commerciale sarà grande 185mila metri quadrati, che ne fanno - parola del gruppo Percassi al momento della presentazione -«lo shopping center più grande ed esclusivo d’Europa” e la speranza di Westfield è che il mall possa aprire per dicembre 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA