Lo street food fa il bis a piazzale Alpini
Torna la carovana del cibo da strada

Da venerdì 25 a domenica 27 maggio di nuovo protagonista l’allegra carovana del cibo da strada. Zambelli: «Un evento che ormai ha conquistato il pubblico».

Secondo appuntamento con lo Street food in Piazzale Alpini. Da venerdì 25 a domenica 27 maggio (orari: 10-24) il cibo da strada tornerà protagonista del weekend bergamasco, proponendo le specialità delle regioni italiane e piatti tipici di tutto il mondo. Una cucina “pop”, tanto semplice quanto saporita, che rappresenta le migliori tradizioni gastronomiche. Alcune cucine viaggianti arriveranno a bordo di furgoncini e altri veicoli originali, riadattati per l’uso. L’evento, organizzato da Confesercenti con la collaborazione e il sostegno del Comune di Bergamo, animerà come sempre il piazzale degli Alpini, nel tentativo di rilanciarne la funzione aggregativa.

«Un mese fa il pubblico ci ha premiato, partecipando in massa all’evento. La conferma, una volta di più, che il piazzale può davvero essere un punto di riferimento per la vita sociale cittadina. Siamo sempre più convinti che meriti di essere rilanciato con iniziative di questo tipo» - sottolinea il vicepresidente di Confesercenti Giulio Zambelli.

Come sempre ci sarà solo l’imbarazzo della scelta nella trentina di stand presenti: grigliate di carne argentina , pizzoccheri e sciat valtellinesi, focacce e farinate liguri, pita greca, arrosticini abruzzesi, il cannolo dolce ungherese, porchetta e olive ascolane, arancini e cannoli siciliani, affettati e gnocco fritto emiliani, la paella spagnola, carne e cocktail brasiliani, hamburger e pizza. E tra un piatto e l’altro sarà inevitabile sorseggiare un bel boccale di birra artigianale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA