Lombardia, potenziato il numero dei posti letto in Terapia intensiva

La Direzione generale Welfare della Regione Lombardia: altri 78 posti, per un totale di 263.

La Direzione generale Welfare di Regione Lombardia comunica l’attivazione di nuovi posti letto di terapia intensiva destinati ai pazienti Covid. Nello specifico, si tratta di ulteriori 78 unità in aggiunta alle attuali 185, per un totale di 263 posti letto . Il provvedimento si è reso necessario a causa dell’aumento delle richieste negli ultimi giorni. Qui la suddivisione dei posti letto nei vari centri ospedalieri (pdf).

«In caso di necessità – spiega la Direzione generale Welfare – e previe intese con il Coordinamento Regionale delle Terapie Intensive, i pazienti positivi al test per SARS-CoV-2 che necessitano di assistenza intensiva possono essere ricoverati anche in un Centro non compreso nel precedente elenco, purché in isolamento in box singolo» .

Qualora si arrivasse alla saturazione di questi ulteriori posti letto, la Direzione Generale Welfare ha previsto «la possibilità di attivare 3 moduli, ciascuno da 15 posti letto di terapie intensive, nella struttura temporanea allestita presso Fiera Milano City».

© RIPRODUZIONE RISERVATA