L’ospedale Papa Giovanni come ER
É il set di un «medical drama» - Video

Il Papa Giovanni XXIII prestato al «cinema» e trasformato in un set: nella struttura ospedaliera della Trucca sono in corso, da alcuni giorni, le riprese di «iTheme», un medical drama in due puntate sulla scorta delle serie televisive Er, Grey’s Anatomy e Dottor House.

In questo caso però destinatario della pellicola, che sarà proiettata durante corsi di formazione di medicina, non sarà il grande pubblico, ma la platea di camici bianchi. La serie, incentrata sul melanoma, dalla diagnosi alla terapia, passando anche per il rapporto medico paziente, è prodotta da Methodos del bergamasco Emanuele Rigon. Nel cast anche l’attore di origine sudcoreana ma trapiantato in territorio orobico Yoon C. Joyce, nei panni di un neurologo, conosciuto per aver lavorato a Hollywood con i registi Ridley Scott e Martin Scorsese.

L’artista sarà il protagonista della serie «iMuse» dedicata, invece, sulla sclerosi multipla con parte delle registrazioni al San Raffaele di Milano. Nello staff scientifico, anche l’oncologo Mario Mandalà dell’ospedale bergamasco, divenuto per l’occasione co-sceneggiatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA