Luciano Manicardi
a Molte Fedi

Lo sguardo di Dio sul mondo nel racconto di Luciano Manicardi per Molte Fedi. «Tu ami tutte le cose esistenti e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l’avresti neppure creata. Come potrebbe sussistere una cosa, se tu non vuoi? O conservarsi se tu non l’avessi chiamata all’esistenza? Tu risparmi tutte le cose, perché tutte son tue, Signore, amante della vita» Sap. 11, 24-26.

Luciano Manicardi, da gennaio 2017 è Priore della comunità monastica di Bose. Da sempre molto attento all’intrecciarsi dei dati biblici con le recenti acquisizioni dell’antropologia, riesce a far emergere dalla Scrittura lo spessore esistenziale e la sapienza di vita di cui è portatrice. Collabora con diverse riviste di argomento spirituale, tiene seminari, conferenze e predicazioni. Il suo ultimo libro è Ritrovare il tempo, incontrare se stessi (2017, Qiqajon).

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Bergamo Chiesa di Boccaleone, Bergamo P.zza SS Pietro e Paolo Apostoli 3. Martedì 9 Ottobre alle 20:45. www.moltefedi.it/project/luciano-manicardi-in-principio/

Tutti gli appuntamenti di martedì 9 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA