Lutto in redazione a L’Eco di Bergamo
Si è spento il papà di Paolo Doni

Lutto nella redazione de L’Eco di Bergamo: si è spento domenica 28 ottobre all’ospedale Papa Giovanni XXIII, colpito da una grave malattia, Mario Doni, papà del nostro collega Paolo, caposervizio del settore Provincia.

Aveva 78 anni e lascia nel dolore la moglie Ada, i figli Donato, Martino, Paolo e Caterina e gli adorati nipotini Sebastian, Maria Pia, Francesco e Pietro, l’ultimo nato, figlio di Paolo e della nostra collega Elena Catalfamo della redazione web.

Mario Doni ha vissuto a Bergamo e Ambivere. Negli ultimi anni si era trasferito nel quartiere Santa Lucia. Per trent’anni al Credito Italiano a Milano, dove è stato funzionario di banca, una volta in pensione si è dedicato alle sue passioni: la sua famiglia, i viaggi e il volontariato.

Oltre a dedicarsi ai nipoti infatti fino agli ultimi giorni era stato volontario per la Caritas nei dormitori per i senzatetto, volontario in parrocchia, lettore per i bambini in biblioteca e recentemente aveva anche registrato audiolibri per i non vedenti. Nonostante i problemi di salute sorti negli anni, non ha mai rinunciato fino all’ultimo a un atteggiamento positivo e generoso nei confronti della vita, che contagiava chi aveva occasione di incontrarlo. Lo testimoniano, tra l’altro, le decine di viaggi fatti come accompagnatore di gruppi in Italia, in molti stati europei e in Terra Santa.

Ricoverato da una settimana nel reparto di Chirurgia del Papa Giovanni, nelle ultime ore le sue condizioni sono precipitate fino alla morte, domenica sera alle 20,30. Ha donato le cornee. La camera ardente è stata allestita all’ospedale Papa Giovanni e i funerali saranno celebrati mercoledì 31 ottobre alle 10. A Paolo e a tutti i suoi familiari vanno le condoglianze e l’abbraccio di tutta la redazione de L’Eco di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA