Mamme, l’augurio più bello
con le foto sul nostro sito

Una gonna tubino, neanche un capello fuori posto e un paio di occhiali da sole da gatta. È una mamma in motoretta, in uno scatto in bianco e nero che racconta un’epoca amarcord e bellissima.

Una foto scelta tra le oltre trecento arrivate a L’Eco di Bergamo per festeggiare la festa della mamma: domenica è il grande giorno e sul sito ecodibergamo.it saranno pubblicati fino al 9 maggio tutti gli scatti giunti in redazione, in una carrellata che passa da immagini seppiate a modernissimi selfie dove sono i figli a tenere lo smartphone e a immortalarsi scherzosamente tra linguacce e smorfie.

Mamme straordinarie nella loro semplicità: ai fornelli tra la polenta e il pranzo della domenica, fuori dalla chiesa che sistemano l’abito alla figlia-futura sposa, alle prese con i nipotini. Le immagini sono arrivate a [email protected], ma anche sulla pagina Fb «L’Eco di Bergamo»: crescono i like della comunità social del nostro giornale e in Internet scorrono le foto di generazioni intere mentre vien da sorridere a guardare il video online di chi per strada a Bergamo ha scelto di fare una dedica alla mamma con tanto di saluto in cinese o inglese.

Si sa, Bergamo è sempre più turistica e Internet ci porta in giro per il mondo. Via mail anche qualche ricordo: «Penso a mia mamma, bellissima con il suo ombretto turchese e la risata che pareva un abbraccio». L’augurio più bello tra queste foto meravigliose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA