Martedì sera torna «Che classe!»
Le scuole protagoniste su BergamoTV

Martedì 1 novembre inizia la nuova stagione di Che classe! il talent giornalistico di Bergamo TV che vede protagonisti gli studenti delle scuole superiori della provincia di Bergamo: dalla scelta dei contenuti alla realizzazione dei testi e dei contributi video, dalla partecipazione alla trasmissione alla divulgazione delle tematiche sui social.

Una sfida avvincente per scovare il talento comunicativo di ciascun ragazzo. 12 sono gli istituti superiori che parteciperanno alla trasmissione TV, 100 i ragazzi coinvolti in ogni scuola. Lavoreranno per una giornata come una vera redazione televisiva esprimendo il loro talento e la loro creatività supportati dai nostri giornalisti e operatori, pronti a spiegare ai ragazzi le tecniche e i segreti del mestiere e ad affiancarli nella realizzazione dei contenuti. Le 24 puntate della trasmissione (2 per ciascun istituto) saranno registrate a scuola con il coinvolgimento di tutti gli studenti che hanno partecipato alla giornata di lavoro. I più brillanti e preparati rappresenteranno la propria scuola nella sfida decisiva: la finalissima di giugno che decreterà l’istituto vincente.

I protagonisti della prima puntata sono gli studenti del Liceo Linguistico Falcone di Bergamo.

Che classe! è un programma di BergamoTV, realizzato in collaborazione con Promoscuola e con il sostegno di Credito Bergamasco, Gruppo Banco Popolare.

Per maggiori informazioni su progetto Che classe! è possibile consultare anche questa pagina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA