Matteo, bergamasco al Politecnico
Tra i migliori ricercatori italiani under 40

Matteo Maestri, ex allievo del Collegio Sant’Alessandro e ora professore a Milano, figura nella lista dei migliori giovani ricercatori italiani under 40 attivi sia in Italia sia all’estero e riportata nel numero 3 di Cartaditalia.

Matteo Maestri professore al Politecnico di Milano, rientra nella lista dei migliori giovani ricercatori italiani under 40 attivi sia in Italia che all’estero e riportata nel numero 3 di CARTADITALIA (”Nuove frontiere della scienza”) in stampa a giugno in italiano, francese, olandese, inglese e distribuito in tutti gli Istituti di cultura italiani nel mondo.

I profili sono stati individuati attingendo alle selezioni dello European Research Council, del World Economic Forum, dell’Issnaf e attraverso una valutazione finale a cura di un comitato scientifico composto, tra gli altri, da Ilaria Capua dell’Università della Florida, Roberto Cingolani, direttore dell’IIT di Genova, Dino Pedreschi dell’Università di Pisa, Rino Rappuoli di GSK e Fernando Ferroni dell’Infn. Matteo Maestri è un ex allievo del Liceo Classico del Collegio Vescovile Sant’Alessandro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA