Matteo, bergamasco al Politecnico
Tra i migliori ricercatori italiani under 40

Matteo Maestri, ex allievo del Collegio Sant’Alessandro e ora professore a Milano, figura nella lista dei migliori giovani ricercatori italiani under 40 attivi sia in Italia sia all’estero e riportata nel numero 3 di Cartaditalia.

Matteo, bergamasco al Politecnico Tra i migliori ricercatori italiani under 40
Matteo Maestri professore bergamasco al Politecnico

Matteo Maestri professore al Politecnico di Milano, rientra nella lista dei migliori giovani ricercatori italiani under 40 attivi sia in Italia che all’estero e riportata nel numero 3 di CARTADITALIA (”Nuove frontiere della scienza”) in stampa a giugno in italiano, francese, olandese, inglese e distribuito in tutti gli Istituti di cultura italiani nel mondo.

I profili sono stati individuati attingendo alle selezioni dello European Research Council, del World Economic Forum, dell’Issnaf e attraverso una valutazione finale a cura di un comitato scientifico composto, tra gli altri, da Ilaria Capua dell’Università della Florida, Roberto Cingolani, direttore dell’IIT di Genova, Dino Pedreschi dell’Università di Pisa, Rino Rappuoli di GSK e Fernando Ferroni dell’Infn. Matteo Maestri è un ex allievo del Liceo Classico del Collegio Vescovile Sant’Alessandro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA