Mattoncini a Bergamo, gran finale
Boom di visitatori, obiettivo 20mila

Appuntamento tra via Tasso e piazzetta Santo Spirito sabato 15 e domenica 16 ottobre per tutti gli appassionati del Lego.

Oltre 15.000 visitatori dall’apertura hanno ammirato le straordinarie opere esposte all’evento «Mattoncini a Bergamo 2016» tra via Tasso e piazzetta Santo Spirito e l’obiettivo dei 20 mila è vicino. Tutto è pronto per il gran finale con l’arrivo di nuove opere per il weekend del 15 e 16 ottobre. L’appuntamento patrocinato dal Comune di Bergamo e Ascom è un evento completamente gratuito organizzato in collaborazione con LEGO® ITALIA ed è ospitato nelle sale dell’ex Archivio di stato e dell’hotel Commercio di proprietà degli Istituti Educativi che hanno concesso gli spazi.

Confermata, se le condizioni meteo lo permetteranno, anche la grande area giochi gratuita allestita in piazzetta Santo Spirito e l’estrazione, alle ore 19 di domenica 16 ottobre, dei biglietti vincenti della lotteria il cui ricavato sarà destinato per finanziare le attività dello sport per disabili. Attesi anche i supereroi in carne ed ossa in giro per il borgo per animare la festa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA