Meno anticiclone e nuovi temporali
Dal 26 aprile torna l’instabilità

Ancora sole e caldo sino al 25 aprile, ma più instabilità nella seconda parte della settimana, con perturbazione in arrivo sul finire di domenica.

Alta pressione e caldo quasi estivo proseguiranno fino al 25 aprile, quindi, poi dal Nord Europa giungeranno correnti più fredde che ridimensioneranno le temperature a partire dal Nord. Anche nella Bergamasca ci sarà un cambiamento climatico, con un vero e proprio cedimento del bel tempo a cavallo tra la fine di aprile e i primi di maggio quando sono previsti dei temporali anche di moderata intensità.

Secondo infatti le prime proiezioni meteo di 3BMeteo si andrebbe incontro ad un graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche, specie su settori tirrenici, Sardegna e Italia settentrionale (in primis il Nord-Ovest), dove sono crescenti le possibilità dell’avvio di una nuova fase a tratti piovosa (1-4 maggio) in un generale contesto di spiccata instabilità. I fenomeni sarebbero tuttavia alternati a parentesi soleggiate. In calo le temperature.

© RIPRODUZIONE RISERVATA