Meteo, ancora pioggia e instabilità Abbiate pazienza, da giovedì sarà bello

Meteo, ancora pioggia e instabilità
Abbiate pazienza, da giovedì sarà bello

«La nuova settimana parte sotto il segno della pioggia su gran parte della Penisola» lo annuncia il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara.

Il meteorologo spiega: «La perturbazione prosegue anche lunedì su gran parte d’Italia. Piogge residue a Nordest, bassa Lombardia, basso Piemonte e Liguria, ma qui il tempo tenderà gradualmente a migliorare con schiarite via via più ampie sul Nordovest, specie verso fine giornata».

Una notizia che ci fa sperare: «A Nordovest si avrà un rialzo termico, mentre sul resto della Penisola le massime a stento raggiungeranno i 18-20°C». Da martedì godremo di maggiori spazi assolati, tuttavia il rischio acquazzoni non sarà ancora scongiurato. In particolare nella giornata di martedì un nuovo impulso temporalesco interesserà soprattutto a fine giornata Nordest e medio versante Adriatico, mentre il Sud farà ancora i conti con residue piogge.

Mercoledì ancora qualche nota instabile soprattutto al Centrosud, mentre da giovedì l’alta pressione dovrebbe imporsi con maggiore decisione, favorendo un tempo più stabile e una decisa ripresa termica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA