Meteo: ombrello e occhiali da sole
Solo dal 7 al 10 giugno sereno e caldo

Se la situazione del maltempo è diventata tragica in Francia e Germania, dove ci sono stati 5 morti, in Italia per fortuna il meteo è stato più clemente, anche se a Milano nei giorni scorsi ci sono state esondazioni. Nella Bergamasca tanta pioggia e l’estrema variabilità continuerà anche nei prossimi giorni: per il bel sole e i 26 gradi appuntamento a martedì 7.

Lo dicono le previsioni di 3Bmeteo che aveva previsto una settimana di maltempo da domenica scorsa e così è stato. Il ponte del 2 giugno ormai è stato rovinato nella nostra provincia e più in generale nel Nord Italia, venerdì 3 sarà molto variabile, con l’unico scorcio di sole nel pomeriggio, idem sabato 4 con schiarite anche al mattino e domenica 5, quando sarà nuvoloso con locali aperture al mattino, poco o parzialmente nuvoloso con possibili temporali isolati di pomeriggio e nuvoloso con possibili piovaschi la sera.

La situazione non cambierà lunedì 6, mentre da martedì 7 spenderà un cielo sereno, mercoledì 8 la temperatura massima balzerà a 28 gradi, dunque sarà estate, e così sarà anche giovedì 9, mentre da venerdì 10 ricadremo ancora nella variabilità che durerà fino a domenica 12. Dunque, se si esclude qualche giorno fortunato, dovremo continuare a non dimenticare occhiali da sole e ombrello. Perché sarà dura prevedere che tempo farà esattamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA