Meteo: tempo stabile nel weekend
Ci sarà il sole, minima 0 e massima a 9

Nel weekend tornerà l’alta pressione che riporterà tempo stabile gradualmente in tutta Italia. Al Nord a e Bergamo ci sarà il sole durante il weekend, anche se le temperature saranno abbastanza rigide. Del resto è quasi dicembre.

L’Anticiclone - dice Edoardo Ferrara di 3B Meteo - ci accompagnerà per diversi giorni allontanando l’Inverno dall’Italia. Almeno fino al 4 dicembre avremo infatti tempo stabile e piuttosto mite per il periodo ma non sempre soleggiato: torneranno infatti nebbie, foschie e nubi basse in particolare sulla Valpadana. Non solo, ma la qualità dell’aria tornerà sensibilmente a peggiorare, con smog e inquinanti in aumento specie sulle grandi aree urbane del Nord»

«Inverno dunque assopito almeno fino al Ponte dell’Immacolata, quando potrebbe arrivare una nuova seppur modesta perturbazione responsabile di qualche pioggia e deboli nevicate sulle Alpi ma solo alle quote medie. Temperature in lieve calo ma non particolarmente freddo. L’inverno vero, quello con freddo e neve a bassa quota, potrebbe bussare alla nostra porta solo dopo Natale, ma questa tendenza resta ancora nel campo delle ipotesi e andrà confermata» ha concluso l’esperto.

Così a Bergamo sabato 28 - Cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 0°C, lo zero termico si attesterà a 2.100 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Così a Bergamo domenica 29 - Cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 2.100 metri. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA