Minaccia due edicolanti con il taglierino  Denunciato 50enne per tentata rapina

Minaccia due edicolanti con il taglierino
Denunciato 50enne per tentata rapina

È successo nella mattinata di sabato 14 novembre in centro a Bergamo.

Un equipaggio della Volante è intervenuto in via Papa Giovanni XIII angolo via Paleocapa a Bergamo alle 8 dove poco prima un uomo si era avvicinato all’edicola, mostrando un sacchetto giallo ed un oggetto acuminato che spuntava da una mano, chiedendo alla titolare di consegnare soldi e cellulare. La donna ha gridato che avrebbe chiamato le Forze dell’Ordine per cui il soggetto si è allontanato velocemente in direzione Stazione FS.

Le ricerche degli equipaggi impegnati nel controllo del territorio, hanno portato, pochi minuti dopo, ad individuare l’uomo in via Borgo Palazzo, dove, con le stesse modalità aveva avvicinato il titolare di un’altra edicola, chiedendo soldi. Anche in questo caso l’uomo era fuggito di fronte al perentorio invito dell’edicolante ad allontanarsi. Gli agenti lo hanno rintracciato all’interno del vicino supermercato mentre tentava di confondersi tra i clienti.

Nelle tasche del giubbotto è stato rinvenuto il taglierino giallo utilizzato per i tentativi di rapina . L’uomo, un 50enne della Valle Brembana, con precedenti di Polizia è stato deferito all’Autorità giudiziaria per tentata rapina. Inoltre è stato segnalato perchè trovato in stato di ubriachezza in luogo pubblico e sanzionato in base alla normativa anti Covid 19 per spostamento non giustificato dal Comune di residenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA