Non c’è pace per questo weekend Ancora pioggia e instabilità fino lunedì

Non c’è pace per questo weekend
Ancora pioggia e instabilità fino lunedì

Sul Mediterraneo l’atmosfera rimane poco propensa alla stabilità. Ci saranno ancora occasioni per acquazzoni a evoluzione diurna nella prima parte del weekend, in un generale contesto di variabilità, mentre nel corso di domenica l’arrivo di una perturbazione nordatlantica causerà un peggioramento più generalizzato al Nord.

Se venerdì e sabato ci sarà ancora tempo soleggiato, domenica sarà all’insegna di una perturbazione che attraverserà il Nord: l’instabilità, secondo 3BMeteo, tenderà a intensificarsi con piogge e rovesci anche temporaleschi. Temporali sparsi investiranno la Bergamasca, soprattutto sui rilievi,. Il brutto tempo proseguirà fino a lunedì mattina soprattutto al Nord, dove insisterà un minimo depressionario sulla Val Padana centro-orientale.

L’aria fredda, che accompagnerà la perturbazione, porterà un calo delle temperature al Nord, anche sensibile sull’arco alpino, dove la neve potrà scendere al di sotto dei 2000 metri nel corso di domenica, fin verso i 1500 metri sui settori di confine a cavallo tra domenica e lunedì.


© RIPRODUZIONE RISERVATA