Non è un errore della vostra stampante
Ecco le nuove carte d’imbarco Ryanair

Non è un errore della vostra stampante. Ora il codice che viene riportato sulle carte di imbarco di Ryanair non è più di forma quadrata ma verticale, lungo e stretto.

La novità ha tratto in inganno molti viaggiatori che in questi ultimi giorni hanno effettuato il check-in online e hanno tentato di stampare la carta di imbarco.

Alcuni - soprattutto i viaggiatori abituali della compagnia irlandese, abituati alla versione precedente in stile QR code - hanno pensato che ci fosse un problema di settaggio della stampante. Dopo vari tentativi si sono rassegnati alla nuova forma, che attualmente è quella corretta per poter accedere all’imbarco.

Chi non vuole o non può stampare la carta di imbarco - magari perché è in viaggio e non ha a disposizione una stampante - può direttamente scaricare il voucher sul proprio telefonino o tablet attraverso l’app di Ryanair.

Sembra infine essersi risolto il problema che alcuni utenti avevano riscontrato nel sistema di prenotazione: è capitato a molti di tentare di prenotare un volo per il martedì (solo per fare un esempio) e ritrovarsi invece, al momento di pagare, una prenotazione per il mercoledì. Quasi tutti si sono accorti in tempo dell’errore: nel caso verificate che il biglietto comprato corrisponda alla data di partenza da voi scelta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA