Non nascondetevi più (anzi sì...)
Torna il Campionato mondiale

Dall’8 al 10 settembre a Consonno si gioca a nascondersi: un’idea nata otto anni fa, made in Bergamo.

L’8ª edizione dei Campionati Mondiali di Nascondino si svolgerà l’8, 9 e 10 settembre a Consonno, ex paese dei balocchi, ora paese fantasma (10 km da Lecco, 40 da Bergamo, Monza e Milano). Fra il verde del campo di gioco si affronteranno 80 squadre suddivise in 4 gironi, dai quali emergeranno 20 finaliste e una sola squadra vincitrice della Foglia di Fico d’Oro.

I Campionati Mondiali di Nascondino nascono a Bergamo nel 2010 da un’idea di CTRL magazine. «Si tratta del primo e unico campionato di nascondino al mondo. La competizione è un invito ad uscire allo scoperto durante tutto l’anno e nascondersi soltanto durante il week end del Nascondino World Championship. Il nascondino è un gioco praticato sin dalla notte dei tempi in ogni angolo della Terra. Nascondersi è un istinto animale. Il gioco più diffuso del mondo merita i suoi Campionati Mondiali» spiegano gli organizzatori.

Le squadre devono essere composte da 5 persone (è necessario essere maggiorenni per partecipare). Il prezzo dell’iscrizione (cliccate qui) è di 125 euro a squadra comprensivi di divisa ufficiale per tutti i giocatori, pernottamento in campeggio per due notti e libero accesso ai numerosi concerti. In caso di condizioni meteo estremamente avverse l’evento sarà rinviato al week end successivo.

Durante le serate di venerdi e sabato, i 65.000 metri quadrati di Consonno si trasformeranno in un grande palcoscenico dove prenderanno vita i numerosi concerti di Nascondino MuSeek Festival. Rock, concerti acustici e musica elettronica sul palco e fuori.

Al termine dei concerti dedicati a tutto il pubblico, diversi luoghi selvaggi di Consonno torneranno a vivere grazie alla musica dei «Concerti Nascosti»: musica da cercare seguendo il suono nella notte del paese fantasma. Accanto all’area di gioco sarà presente uno spazio interamente dedicato al cibo e alla birra: «L’imboscata» ospita una selezione fra i migliori birrifici artigianali d’Italia e le prelibatezze dei truck food scelti per offrire al pubblico e ai partecipanti cibo e birra di qualità. Per maggiori informazioni scrivere a [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA