Non riescono a evitare cunetta di cemento
Rovinosa caduta di ciclisti, grave 82enne

È successo a martedì 4 luglio intorno alle 10 a Fara Olivana con Sola, il gruppo di ciclisti amatoriale era su una pista ciclabile.

Brutto incidente per un gruppo di ciclisti amatoriali nella mattinata di martedì 4 luglio a Fara Olivana con Sola nella Bassa Bergamasca quasi al confine con Cremona. Sette amici stavano procedendo sulla provinciale 103 sulla nuova bretella che collega la statale 11 al casello della Brebemi quando il primo del gruppo si è trovato di fronte una chiazza di cemento indurita in mezzo alla carreggiata (vedi foto) e lo ha evitato di scatto, non così i tre ciclisti che lo seguivano che lo hanno preso in pieno e sono caduti rovinosamente a terra.

Ad avere la peggio un 82enne di Romanengo in provincia di Cremona che ha subito un forte trauma cranico ed è stato portato d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale di Bergamo. Gli altri due un 71enne e un 72 sempre della provincia di Cremona hanno subito fratture e contusioni varie e comunque sono stati trasportati dal personale medico al Pronto Soccorso ma non destano preoccupazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA