Nuovo anno e nuova pista ciclabile
Collegherà la stazione al Sentierone

Una nuova pista ciclabile collegherà il Sentierone alla stazione ferroviaria di Bergamo: nell’estate 2017 saranno realizzati i 505 metri (al costo di 71mila euro).

Il nuovo percorso ciclo-pedonale che dal Teatro Donizetti permetterà di collegarsi a piazzale Alpini e al tratto ciclo-pedonale di via Angelo Mai snodandosi tra via Galliccioli e via Taramelli (che diverrà senso unico in direzione via Angelo Mai).
«Dal Teatro Donizetti sarà possibile innestarsi sulla ciclabile esistente in via Angelo Mai – spiega l’Assessore alla mobilità Stefano Zenoni – e, unitamente al tratto che verrà realizzato in via Fantoni il prossimo anno, ci si connette dal centro della città direttamente alla Tram&Bike che da Borgo Palazzo consente di giungere in via Bianzana da lì al quartiere di Redona. Non solo: grazie al nuovo tratto realizziamo un collegamento tra piazzale Alpini stazione e centro città (dove storicamente è più difficile fare collegamenti di questo tipo) alternativo all’asse di viale Papa Giovanni XXIII

© RIPRODUZIONE RISERVATA