Nuovo fantastico video di Floating Piers
La passerella prende forma - Foto

In volo sulla passerella di Christo, su un lago d’Iseo baciato dal sole, in attesa che migliaia di persone possano godere di questo panorama unico. E’ un video davvero spettacolare quello pubblicato da Teleboario: il filmato immortala le ultime fasi del cantiere in corso per montare la passerella dell’artista aperta dal 18 giugno al 3 luglio.

Moltissimi stanno aspettando l’evento con ansia, soprattutto i commercianti, pronti a sfruttare un volano senza precedenti. Da settimane il Sebino è infatti impegnato a trasformare la passerella che unirà Monte Isola a Sulzano in un’occasione di business senza precedenti: una di quelle opportunità che - con 40.000 persone attese ogni giorno dal 18 giugno al 3 luglio - capitano una sola volta nella vita.

Gli scettici diano un’occhiata all’ormai celeberrimo sito internet di Airbnb. Basta un clic su questo portale specializzato nel promuovere forme di ospitalità diffusa per rendersi conto di come, moltissimi abitanti del lago, non ci abbiano pensato su due volte pur di ricavare un tesoretto dai sedici giorni di The floating piers. Come? Facendo le valigie e mettendo a disposizione dei turisti le proprie abitazioni: in alcuni casi mettendo in affitto solamente qualche stanza di casa propria, in altri sbattendo sul web appartamenti e ville intere. Con tariffe talvolta modiche, talvolta da capogiro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA