Nuova tratta da Orio con Blue Panorama Da ottobre si vola in Senegal

Nuova tratta da Orio con Blue Panorama
Da ottobre si vola in Senegal

Dal 23 ottobre ogni lunedì e venerdì voli diretti andata e ritorno tra l’aeroporto di Orio al Serio e Dakar.

Blue Panorama Airlines, compagnia aerea di bandiera italiana, dal 23 ottobre collegherà l’Italia con il Senegal. Partiranno, infatti, dall’aeroporto di Bergamo i voli diretti di andata e ritorno per Dakar.

Tutti i lunedì e i venerdì dal 23 ottobre al 29 ottobre 2021, da Milano Bergamo alle 18.30 con arrivo a Dakar alle 22.40 e il ritorno da Dakar alle 23.40 con arrivo a Milano Bergamo alle ore 7.20, ora locale. Con il passaggio dall’ora legale all’ora solare, dal 26 ottobre al 26 marzo 2021 l’orario in arrivo e in partenza da Dakar cambia: partenza da Milano Bergamo alle 18.30 con arrivo a Dakar alle 23.40 e ritorno da Dakar alle 00.40 con arrivo a Milano Bergamo alle 7.20, sempre ora lcoale. In estate al lunedì e al venerdì si aggiungerà anche il mercoledì.

«Con questa nuova destinazione inauguriamo il collegamento diretto dall’Italia al Senegal per rispondere a un’esigenza forte di mercato e rafforzare ulteriormente il rapporto con l’aeroporto di Bergamo, che costituisce una delle nostre basi operative» ha dichiarato Remo Della Porta, direttore commerciale di Blue Panorama Airlines.
«Per la fine del 2020 e l’inizio del 2021 il nostro obiettivo è continuare ad ampliare il network delle destinazioni leisure e business invernali anche sul medio e lungo raggio, con particolare riferimento all’aeroporto di Bergamo».

«Grande la nostra soddisfazione per l’apertura di un collegamento che consideriamo strategico per il nostro aeroporto e la sua catchment area, entro cui risiede una vasta comunità senegalese e si sono sviluppati nel corso degli anni molteplici interessi economici e industriali e forme di collaborazione con il Paese africano. Per la prima volta, la comunità senegalese che ci circonda troverà comodamente il volo per Dakar direttamente da Bergamo» afferma Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation di Sacbo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA