«Offerte più adatte alle vostre esigenze» Diffidate da sconosciuti in azione a Loreto

«Offerte più adatte alle vostre esigenze»
Diffidate da sconosciuti in azione a Loreto

Federconsumatori avverte che degli sconosciuti cercano di entrare nelle nostre case con la scusa di proporre «Offerte più adatte alle vostre esigenze».

«Siamo stati informati - dice un comunicato di Federconsumatori - che in questi giorni nel quartiere di Loreto vicino alle cassette delle lettere di molti caseggiati sono apparsi dei fogli su carta riportante quello che sembrerebbe essere il logo di Enel. Con questo si comunica che, nei giorni indicati, presso le abitazioni si presenterà un “nostro incaricato munito di tesserino di riconoscimento per illustrare le nuove offerte di Enel Energia più adatta alle vostre esigenze”. Si avverte anche che “ al fine di procedere è richiesta la presenza dell’intestatario della fornitura o di un delegato”. C’è anche un numero verde 800864837: chiamato… Telecom Italia avverte: il numero selezionato è inesistente».

«Sia che si tratti di un espediente messo in atto da Enel Energia per acquisire nuovi clienti a scapito della concorrenza, sia che si tratti dell’ennesimo espediente, atto a carpire i codici di fornitura presenti sulle bollette (Pod per l’energia elettrica e Pdr per il gas) al fine di farne usi impropri, messo in atto da procacciatori di contratti particolarmente disinvolti:, Federconsumatori Bergamo ritiene questo modo di agire sconveniente, dallo scarso senso etico, e potenzialmente rischioso per chi consente l’accesso alla propria abitazione a degli sconosciuti».

Federconsumatori Bergamo


© RIPRODUZIONE RISERVATA