«Oggi è il compleanno di Francesco»
Alle 18 un Rosario per ricordarlo

Il giovane morto a Perth nell’incidente avrebbe compiuto 26 anni. E l’amico Sami rassicura tutti su Facebook: «Sto bene».

Alessia Simeone, la mamma di Sami Remadi, il 23enne rimasto ferito nell’incidente di Perth in Australia, ha effettuato il riconoscimento di Francesco Marozzo, l’amico di 25 anni morto sul colpo nello schianto. La salma è stata portata all’obitorio di Perth: con Alessia c’era anche il viceconsole Nicola Comi. «Il Consolato di Perth è stato molto disponibile, aiutandoci con tutte le procedure», afferma il padre di Francesco, Stefano Marozzo. Nei prossimi giorni sarà effettuata l’autopsia e ce ne vorranno almeno altri 15 per poter rimpatriare la salma.

La famiglia si è affidata a un avvocato per seguire tutte le pratiche: «Ringrazio i nostri familiari che ci stanno molto vicino in questi momenti difficili, i colleghi e tutti gli amici di Francesco», spiega il padre. Oggi avrebbe compiuto 26 anni: a partire dalle 18 nella cappella dell’oratorio della parrocchia di Sant’Anna in Borgo Palazzo verrà recitato il Rosario per ricordarlo. Intanto Sami ha risposto su Facebook ai messaggi, rassicurando tutti sulle proprie condizioni di salute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA