Ordinati sette  preti novelli «Siamo collaboratori della vostra gioia»

Ordinati sette preti novelli
«Siamo collaboratori della vostra gioia»

Alle 17 in Cattedrale la solenne concelebrazione eucaristica con il vescovo Francesco Beschi .

«Siamo collaboratori della vostra gioia» è la frase, tratta dalla Seconda Lettera ai Corinzi, scelta dai sette diaconi che saranno ordinati preti, durante la solenne concelebrazione eucaristica di sabato 27 maggio, alle 17, in Cattedrale dal vescovo, monsignor Francesco Beschi. È questo un giorno di festa atteso dalla comunità cristiana bergamasca da due anni. Segue l’ordinazione diaconale dell’ottobre scorso ed è un segno di futuro e di speranza non solo per la Chiesa e per le parrocchie, ma anche per tutta la società civile. Su L’Eco di Bergamo di sabato 27 maggio 8 pagine speciali: ecco la diretta di Bergamo Tv.

Da sinistra: don Marco Luca Bertani, don Claudio Bellini, don Diego Malanchini, don Marco Fornoni, don Dario Colombo, don Omar Moriggi e don Simone Pecis.

Da sinistra: don Marco Luca Bertani, don Claudio Bellini, don Diego Malanchini, don Marco Fornoni, don Dario Colombo, don Omar Moriggi e don Simone Pecis.

I sette nuovi preti sono: don Claudio Bellini, 33 anni, di Villongo San Filastro; don Marco Luca Bertani, 27 anni, di Lodi; don Dario Colombo, 42 anni, di Rosciate; don Marco Fornoni, 38 anni, di Ardesio; don Diego Malanchini, 33 anni, di Stezzano; don Omar Moriggi, 26 anni, di Lurano; don Simone Pecis, 30 anni, di Santa Croce della Malpensata in città.


© RIPRODUZIONE RISERVATA